Come vi avevo accennato tempo fa, queste spazzole mi incuriosivano non poco, possibile che questa spazzola a metà tra quelle che uso per i miei cani e un giocattolo per bambini sia così portentosa? Non è che, come al solito è una moda che vuole farci spendere 14-15 euro per una banalissima spazzola?
A Londra l'avevo vista in vendita dentro il negozio di giocattoli Hamley's, non esattamente la cornice più convincente per una spazzola! Tra il costo, 13 sterline e il fatto che la vendessero in un negozio di giochi alla fine non l'avevo presa, poi, fortunatamente la mia dolce metà me l'ha regalata per il compleanno.
Confermo: sembra una spazzola per cani e sembra un giocatto... ma funziona!!
Io ho i capelli mossi che tendono a fare moltissimi nodi, soprattutto quando cominciano ad essere piuttosto lunghi, fin'ora l'unico modo per pettinarli era usare badilate di balsamo e il sacrificio di decine (forse anche centinaia) di capelli caduti in battaglia. Da quando uso la Tangle Teezer sono drasticamente diminuiti sia la quantità di balsamo che i caduti in battaglia!!
Non so per quale magia o incantesimo ma (almeno presumo) la disposizione dei dentini della spazzola districa i nodi delicatamente senza tirarli e rovinarli, inoltre i dentini sono morbidi e flessibili e se il nodo fa troppa "resistenza" si piegano senza strappare il capello e ripassando una seconda e una terza volta il nodo si snoda senza aver strappato il capello.
Io uso questa spazzola a capelli bagnati, ma la mia mamma trovandola in bagno, l'ha usata per pettinare i capelli da asciutti per un paio di giorni e senza che io le avessi detto nulla mi ha chiesto dove l'avessi presa perchè la voleva anche lei... dice che pettina i capelli senza strapparli e senza elettrizzarli, se lo dice la mamma io mi fido...
COSTO: 13-14 sterline
VOTO: 9