martedì 5 marzo 2013

Shopping in London - I round

Salve a tutte e scusate per la prolungata assenza!
Oggi voglio raccontarvi un pochino delle mia avventure spendaccione nella capitale inglese.
Immagino che tutte voi sappiate quanto Londra sia luogo di perdizione anche per le più avverse allo shopping, figuriamoci per chi come me, non fa nessuna resistenza!



Per quanto riguarda lo shopping modaiolo vi consiglio principalmente i vari mercatini della città come Portobello,Camden town, Covent garden... dove potete trovare vestitini, maglie e accessori molto particolari ad un prezzo accessibile; ben presto vi accorgerete che i capi esposti sono più o meno tutti uguali tra i vari banchi o tra i vari mercatini e tutti rigorosamente made in China, però se spulciate bene e vi armate di molta pazienza troverete di sicuro qualcosa di originale che fa per voi!
Io ad esempio per 20 sterline ho trovato questa pelliccetta nera con le orecchie tipo panda sul cappuccio... Deliziosa no??

Altra tappa fondamentale deve essere il leggendario Primark e preparatevi ad essere colte da attacchi di panico da shopping: anche qui non è tutto oro quel che luccica, se le cose costano poco c 'è un motivo, ma se superate le soglia delle 10 sterline (che detto tra noi sono poco meno di 12 euro), la qualità migliora considerevolmente.
Io mi ero data un limite di 50 sterline e mi son bastati per uscire con due borse di roba...
Per 2 steline ho preso una confezione con 6 paia di orecchini a bottone con vari cuoricini e fiocchetti, 3 sterline le ho spese per 5  paia di calzini sempre con cuoricini e fiocchetti deliziosi (che fantasia...) e 7 sterline le ho spese per un cardigan di cotone color caffèlatte.

Ma veniamo ai pezzi forte...

Al terzo posto con 13 sterline mi son portata a casa questa borsa enorme color cammello, comodissima e ho già detto enorme?? A Londra la avevano tutte, blu o color cammello, ma se non avevi questa borsa eri out. Sia mai...





Il secondo posto è occupato da  questa felpetta grigia semplicissima, molto anonima se non fosse per il collo tondo in perle... 12 sterline potevo lasciarla li? Quando l'ho vista me ne sono subito innamorata... Sembra fatta apposta per me, un giusto compromesso per un amante delle felpe e dello stile bon ton.



E al primo posto...
Questo adorabile vistitino blu, di quelli che si stringono sul punto vita e poi scendono con la  gonna svasata. Anche qui il pezzo forte è  il colletto, questa volta in pizzo.
Ma la cosa sconvolgente è il prezzo, 13 sterline... Ne avrei preso uno per colore!!

Ovviamente le mie spese non sono state solo queste... ma vedrete vedrete...



P.S.
Quanto avrei voluto portarmi a casa uno scoiattolino... Uffa...






3 commenti:

  1. Uh che tenero scoiattolino! Mi piace molto la borsa, ciao!

    RispondiElimina
  2. troppo carina la borsa!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina