giovedì 2 maggio 2013

TANGLE TEEZER

Come vi avevo accennato tempo fa, queste spazzole mi incuriosivano non poco, possibile che questa spazzola a metà tra quelle che uso per i miei cani e un giocattolo per bambini sia così portentosa? Non è che, come al solito è una moda che vuole farci spendere 14-15 euro per una banalissima spazzola?
A Londra l'avevo vista  in vendita dentro il negozio di giocattoli Hamley's, non esattamente la cornice più convincente per una spazzola! Tra il costo, 13 sterline e il fatto che la vendessero in un negozio di giochi alla fine non l'avevo presa, poi, fortunatamente la mia dolce metà me l'ha regalata per il compleanno.
Confermo: sembra una spazzola per cani e sembra un giocatto...  ma funziona!!
Io ho i capelli mossi che tendono a fare moltissimi nodi, soprattutto quando cominciano ad essere piuttosto lunghi, fin'ora l'unico modo per pettinarli era usare badilate di balsamo e il sacrificio di decine (forse anche centinaia) di capelli caduti in battaglia. Da quando uso la Tangle Teezer sono drasticamente diminuiti sia la quantità di balsamo che i caduti in battaglia!!
Non so per quale magia o incantesimo ma (almeno presumo) la disposizione dei dentini della spazzola districa i nodi delicatamente senza tirarli e rovinarli, inoltre i dentini sono morbidi e flessibili e se il nodo fa troppa "resistenza" si piegano senza strappare il capello e ripassando una seconda e una terza volta il nodo si snoda senza aver strappato il capello.
Io uso questa spazzola a capelli bagnati, ma la mia mamma trovandola in bagno, l'ha usata per pettinare i capelli da asciutti per un paio di giorni e senza che io le avessi detto nulla mi ha chiesto dove l'avessi presa perchè la voleva anche lei... dice che pettina i capelli senza strapparli e senza elettrizzarli, se lo dice la mamma io mi fido...

COSTO: 13-14 sterline
VOTO: 9

5 commenti:

  1. anche io sono davvero curiosa di provarla...ne parlano tutti benissimo...
    xoxo
    vendy

    NEW OUTFIT POST!!
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  2. Insomma, ora devo provarla anche io!!!!
    Mi sa che sono rimasta l'unica senza ;-(
    Grazie della preziosa review!

    RispondiElimina
  3. la spazzola dei miracoli devo assolutamente averla! dove posso acquistarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sui siti tipo lookfantastic e feelunique, almeno non paghi le spese di spedizione!

      Elimina
  4. Ragazzeeee!!! Guardate che questa spazzola la trovate su amazon.uk. Mi pare il prezzo si aggira intorno alle 7-8 sterline. Veramente fa miracoli e credetemi... per domare mie ricci ci vuole l'intervento della protezione civile. Baci e.... complimenti per il blog!

    RispondiElimina