mercoledì 3 luglio 2013

NAKED BASIC Urban Decay




Confesso senza vergogna di essere un' amante dei trucchi neutri e di adorare la Naked 1 di Urban Decay, il 98% delle volte mi trucco con lei e il restante 2% azzardo col colore, smokey blu o verde, robe folli insomma...
Detto questo ho sempre pensato che la Naked avesse un' unica pecca: 10 ombretti su 12, shimmer e per una come me che ama smorzare il trucco a seconda delle occasioni, con un tocco di matt è piuttosto seccante.
Così quando ho visto da Sephora la Naked basic per poco non mi son commossa. Che mi abbiano sentita?? Trovo che sia il completamento perfetto per la Naked 1, 5 colori matt e uno solo leggermente shimmer. Certo se non amate i trucchi neutri e tutte le loro sfumature potete pensare che sia esagerato avere tutte queste tonalità di "marrone" ma per chi come me gioca e ama esaltare lo sguardo con i chiaroscuri, le sfumature e colori neutri potrà capirmi e apprezzare questa palette.
Inutile puntualizzare sulla qualità degli ombretti di questa Naked Basic, certo in quanto matt sono leggermente più polverosi della Naked ma le polveri sono facilissime da sfumare e scriventi.
Mi sento di dire però che, come la Naked 1 aveva quasi tutti colori shimmer, questa li ha tutti, o quasi ,matt quindi, dal mio punto di vista presa singolarmente è ugualmente incompleta. Se la comprate convinte di avere tra le mani una palette comoda e pratica da viaggio (visto il periodo estivo) tenete conto di questo: potrete eseguire solo trucchi completamente matt!!


Concludendo Naked Basic per me, ottima appendice della Naked 1.

Prezzo: € 25,90
Voto: 9 (abbinata alla Naked 1)            6,5 (da sola)


9 commenti:

  1. io utilizzo solo questa tipologia di colore come te...devo assolutamente averle entrambe
    xoxo

    NEW OUTFIT POST !!!

    RispondiElimina
  2. La Naked Basics la uso ogni singolo giorno da quando l'ho presa :D La adoro!

    RispondiElimina
  3. Eeeh come ti capisco :D Anch'io punto sempre sui toni abbastanza neutri. Da quando ho la Naked1 la uso tutti i giorni e ho praticamente dimenticato tutti gli altri miei ombretti nel cassetto. Condivido anche il tuo disappunto sui troppi shimmer, ma la Basics mi sembrava un po' troppo cara (per 6 ombretti): io uso la Au Naturel di SLEEK come complementare (che ha tutti i matte che mi servono)!! Baci

    RispondiElimina
  4. le ho entrambe e la penso proprio come te! sono 2 mush have!

    RispondiElimina
  5. è carina,ma per me non sarebbe abbastanza eheh amo troppo anche altri colori :)

    RispondiElimina
  6. Io AMO i colori, mi piace fare trucchi colorati sugli occhi e per questo ero molto perplessa se acquistare o meno la Naked Basics. Poi, complice il mio fidanzato ed uno sconto da Sephora, l'ho presa e devo dire che non me ne sono affatto pentita. E' una splendida palette.

    RispondiElimina
  7. ahhh non vedo l'ora di mettere qualcosa da parte per comprarle entrambe xD

    RispondiElimina
  8. La naked è il mio sogno proibito. Spero di poterla comprare appena posso!:)

    RispondiElimina