venerdì 24 giugno 2011

Consigli per l'estate... o almeno io faccio così!

Salve oramai ci siamo... siamo in ESTATE. Premetto dicendo che a me non piace l'estate prefersco il freddo, la cioccolata calda, il caminetto acceso il piumone e... le coccole sotto al piumone!! =D
D'estate invece si è tutti pettosi e sudaticci... e la gente puzza!! Ok forse io sono leggermente fissata, e nel corso degli anni ho perfezionato la mia strategia contro il sudore e l'estate in generale. Ecco la mia follia...
          SALVI vs ESTATE... parte uno

Partiamo dai capelli, i miei capelli sono piuttosto normali, lunghi e ricci/ondulati, miei alleati per l'estate sono degli shampoo che rendano il capello pulito e non l'appesantisca. Ottimo è lo shampoo solido "Capo verde" di lush ..."questo shampoo è ispirato all’aromaterapia e contiene tante erbe benefiche: rosmarino, ortica, tea tree, camomilla, menta, rosa… Rinfresca tutta la testa, purifica la cute.."ha un profumo buonissimo lascia i capelli puliti e inoltre dura tantissimo qualcosa come 80 lavaggi!!
Anche il Sapone di Aleppo si è rivelato un ottimo shampoo, lascia i capelli davvero leggeri.
Come balsamo e maschere uso qualcosa che mantenga i ricci e li delinei.
Per il corpo uso degli scrub e poi bagnoschiuma normali magari al muschio o talco evitando vaniglia e cioccolato che son più invernali! Uso spesso anche i saponi lush che lasciano il copro profumoso, ottimo "Era Glaciale" "...Profuma di menta, agghiacciante e penetrante, ed è ricoperto da una crosticina di sale detergente..." FRESCHISSIMO!!

Dopo la doccia non applico creme ma  mi cospargo di amido di riso che assorbe il sudore la lascia respirare e rende morbida la pelle una vera manna dal cielo!! unico difetto sbianca un pò... ma stendendola bene senza lasciare macchie si risolve. Per l'estate trovo ottime tutte le polverine profumate alcune lasciano anche dei brillantini che sul decoltè abbronzato fanno davvero un bell'effetto!
Ovviamente deodorante a go go... Profumo, vi dirò d'estate non uso profumi veri e propri troppo pesanti, li sostituisco o con acque profumate o con deodoranti spray, il mio preferito è quello al Muschio Bianco dei "Tesori  d' Oriente"

Nessun commento:

Posta un commento