lunedì 27 giugno 2011

Consigli per l'estate... o almeno io faccio così! Make up

SALVI vs ESTATE ... parte due

Anche se fa caldo  non rinunciamo al trucco... ovviamente uso prodotti differenti rispetto ad al trucco per il resto dell'anno. Per iniziare stendo la "Base trucco opacizzante effetto cipria" di Bottega Verde, mi ci trovo bene opacizza la pelle e la rende liscia. Se serve uso il correttore nelle disgrazie e infine stendo un fondotinta minerale; certo la coprenza non è altissima ma nell'eventualità mi servisse più coprenza mescolo un pò di polvere alla base creando una base colorata. Nonostante la base opacizzante ci sono sempre delle giornate in cui alcuni punti son più lucidi, in questi casi prelevo un pò di amido di riso col pennello e lo metto nei punti critici sfumandolo bene per evitare l'effetto farina!!
Blush o bronzer, lucidalabbra e per gli occhi mi sbizzarrisco coi colori: D'estate adoro gli eyeliner colorati con o senza glitterini!! Inoltre quest'anno un grande applauso alla Pupa che se n'è uscita con dei mascara colorati meravigliosi!! Io ho lo 05 color prugna e lo 08 blu elettrico... ma prossimamente credo prenderò pure il verde!

Visto che ci siamo... vi illustro gli alleati che ho nella mia borsa per questa lotta estiva!
Non mancano mai salviettine rinfrescanti, sia in versione mignon(quando ho una borsa piccina) sia in versione pacco da 72 (il più delle volte dato che le mie borse son valige!!) soprattutto quando esco per tutta la giornata e ho bisogno di rinfrescarmi spesso!Poi.. gel mani igenizzante che serve sempre, una crema solare dal momento che ho la pelle chiarissima tendo a scottarmi molto facilmente! Salviettine opacizzanti io ho quelle di Essence della pure skin che mi piacciono molto costano poco e funzionano ma so che ce ne sono i diverse marche e una cipria nel caso di un'emergenza opacità importante! Indispensabile è una lozione contro le zanzare! Io ne ho trovata una della   " Vape Derm Herbal" che in un unica confezione ha sia la lozione antipuntura sia lo stick dopo puntura, una vera chicca!!
Altre chicche sono il lucidalabbra di Essence della "Whoom! Boooom!!" per intenderci quello che cambia colore a seconda delle persone e che una volta sparito il lucido lascia le labbra leggermente tinte (io ho il 02 Rroy's Red e su di me è un color fragola) e il profumo solido di Lush! Da quel che ne so non è più in commercio ed è un vero peccato perchè comodissimo e buono io ho la fragranza Mediterraneo (ci sono anche i bagnoschiumi nella stessa fragranza).

Nessun commento:

Posta un commento