martedì 22 novembre 2011

MIRACOLI PER CAPELLI!!

Salve, sono quasi emozionata nel dirvi di aver trovato la soluzione definitiva per curare i miei capelli... la panacea di tutti i mali capelluti, ma andiamo con ordine, i miei capelli sono ricci un riccio morbido tipo boccoli, fini e quando raggiungono altezza spalle diventano intrattabili, le spalle sono l'adolescenza dei miei capelli, si arruffano si annodano, sono secchi aridi... sembra di avere paglia in testa. Ho provato mille maschere balsami trattamenti sia fai da te sia consigliati dalla parrucchiera ma niente... o meglio magari funzionavano un pò ma dopo mezza giornata avevo già i capelli sporchi e unticci (secondo i miei canoni almeno) quindi disperata mi costringevo a tagliarli. Qualche mese fa notando che i capelli stavano raggiungendo la fatidica lunghezza mi sono messa alla ricerca di una soluzione al problema e finalmente l'ho trovata!!
In realtà non è una scoperta sensazionale...
Si sa che l'olio di semi di lino fa miracoli per i capelli, ma io ho sempre preso quelli che mi dava il negozio per forniture parrucchieri che non è puro e serve più che altro per proteggere il capelli dal calore del phon e per renderlo lucido, ma questo della Forsan è solo olio di semi di lino ed è apposita per trattamenti ai capelli. Io lo uso come maschera preshampoo lascio in posa per 20-30 minuti e poi lavo i capelli normalmente.
L'altro prodotto miracoloso è invece una maschera di LUSH Capelli d'angelo "... L'avocado è comunque molto nutriente, e in questa maschera è frullato con emollienti banane, aceto balsamico, uova ristrutturanti e olio d'oliva per dare flessibilità. In 20 minuti trasforma i capelli secchi, sfibrati o affamati in capelli belli, morbidi e lucidi come non mai..."
Anche questo è un trattamento preshampoo e lo alterno all'olio di semi di lino, nei casi peggiori quando i capelli hanno bisogno di un segnale forte li uso in abbinata prima con l'olio di semi di lino e sopra la maschera Lush lascio in posa per 30 minuti e li lavo come al solito.
Grazie a questi due prodotti i miei capelli sono morbidissimi ed elastici, hanno proprio la lucentezza di un capello sano, inoltre essendo trattamenti preshampoo non appesantiscono il capello perchè poi viene lavato.


OLIO DI SEMI DI LINO FORSAN  3-4 euro
CAPELLI D'ANGELO LUSH 13-14 EURO

Nessun commento:

Posta un commento