mercoledì 19 ottobre 2011

Piccoli momenti di gloria vol. IV

 Come avrete senz'altro notato molte case cosmetiche hanno lanciato delle linee di ombretti cremosi, e anche su internet ombretti cremosi ed eyeliner colorati da usare come ombretti cremosi sono il tormentone del momento.
Non tutti vi dicono però che questi prodotti non sono esattamente facilissimi da applicare, almeno io mi trovavo impacciata e non sapevo mai che pennello usare per applicarli perchè soprattutto per gli ombretti veri e proprio (io ho preso uno di essence tanto per provare) venivano a macchie e non una patina uniforme. Poi ho avuto un lampo di genio.... o almeno lasciatemelo credere. Sono andata in un negozio di belle arti ed ho preso un pennello da pittura, ora non so modello e utilizzo originale perchè ho spiegato la storia all'omino e lui mi ha dato questo pennellino. E' morbidissimo e davvero preciso, con questo dipingo ed è davvero il caso di dirlo la palpebra e il colore viene ben steso ed uniforme. La misura è 6 e l'ho pagato 4,20 euro.
Vi metto anche una foto con accanto il pennellino da eyeliner di essence per rendere l'idea delle dimensioni.


Più in generale devo confessarvi che moltissimi pennelli da pittura potevano benissimo essere usati come pennelli da trucco, ad esempio quello della stessa forma del mio ma qualche misura in meno potrebbe rivelarsi un perfetto ed ottimo pennello da eyeliner e costava 1,20 euro!! Penso che tornerò a trovare l'omino e vi farò sapere. 

Nessun commento:

Posta un commento