giovedì 21 giugno 2012

Eye Bright Benefit

"...Eye bright, è il trattamento di bellezza che sta in una borsetta. Applicare un tocco di matita rosa agli angoli di entrambe le palpebre, poi sfumare. Una matitina rosa che ravviva lo sguardo!.."


€ 19,90 da Sephora


Dalla descrizione che ne da il sito della Sephora non si capisce molto l'utilità di questa matita, in pratica è una matita illuminante, sia per l'angolo interno dell'occhio sia per illuminare l'arcata sopraccigliare ma anche da usare nella rima interna dell'occhio al posto della matita bianca (un pò troppo artificiale per i miei gusti) per ingrandirlo. In generale però è un illuminante cremoso molto funzionale e versatile. 
Il tratto è molto morbido e cremoso ma una volta asciutto non si muove, ha un color rosa tenue completamente matt che illumina, apre lo sguardo e "alza" il sopracciglio. Anche usata nella rima interna è molto scrivente e resistente e dona un look naturale e fresco. Credo che questo prodotto sia davvero buono, valido e che rispecchi  a pieno le aspettative che crea, ma la domanda è: vale la pena spendere quasi 20 euro per un matitone illuminante anche se ottimo, quando possiamo usare un semplice ombretto chiaro come si è sempre fatto?? Secondo me no. Credo che questo prodotto sia utile ma assolutamente non indispensabile per la riuscita di un buon make up. E' uno sfizio, una chicca! 
Lo ricomprerò?? bah... credo che quando finirà riesumerò il mio ombretto panna matt, certo il matitone è piu pratico e veloce... Lo ricomprerò?? magari con qualche sconticino... mi piacciono le cose frivole ;) 

4 commenti:

  1. Concordo sul suo essere utile ma non indispensabile! Però mi tenta.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va provata... non si può essere prevenuti! hi hi hi... ;)

      Elimina
  2. Wow sembra davvero utilissima, mi sa che ci farò un pensierino!!
    complimenti per il blog molto utile!!
    se vuoi passa da me
    http://nailartmakeupandmuchmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ottima matita per ingrandire l'occhio se applicata nella parte inferiore e superiore interna dell'occhio!
    Grazie per essere passata dal nostro blog. Anche noi ti seguiamo!
    Paola M.
    http://tbhunters.blogspot.it

    RispondiElimina