martedì 4 ottobre 2011

Parliamo di... FONDOTINTA!!

Salve a tutte, oggi volevo parlarvi un po' di tre fondotinta che mi stanno piacendo davvero molto.



Il primo di cui vi parlo è il Flawless Finish Foudation di ELF che io ho nella colorazione più chiara cioè la porcelain. Il colore è molto chiaro ed ha un sottotono rosato, è esattamente il mio colore. Il prodotto ha un buonissimo profumo è molto cremoso e morbido e si applica benissimo sia con i pennelli che son le spugnette. Una volta steso è ben coprente e da un tono di luminosità all'incarnato. Bisogna stare però molto attendi a non metterne troppo, altrimenti si rischia l'effetto maschera di cera.

Il secondo prodotto di cui vi parlo è l'INFINITE MATT di CATRICE, nella colorazione 010 light beige (nel mio caso) anche qui la più chiara della gamma. Il colore a mio parere è leggermente più chiaro di quello di elf ed ha un tono neutro che si adatta bene a tutte le pelli chiare quindi.
Anche questo ha la comoda applicazione a pompetta che permette un ottimo dosaggio del prodotto.
Ha una consistenza un po' più liquida e con i pennelli tradizionali da fondo tende a fare le righe.
Una volta steso, il fondotina ha una buona coprenza, un pò meno di quello elf e da un effetto più naturale al viso, meno cerone per intenderci.

In ultima vi parlo del fondotinta IDRA_ATTIVO di Deborah, il mio nella colorazione 1 e indovinate?? la più chiara in commercio... Il colore è chiaro ma non chiarissimo e vira decisamente al rosato, ha una composizione quasi in mousse molto facile da applicare e che una volta stesa è poco coprente ma uniformante e mattificante, quasi cipriato.

A seconda dell'esigenza questi tre fondotinta sono davvero ottimi, hanno tutti un costo che si aggira tra i 7 e i 10 euro.

4 commenti:

  1. vorrei tanto provare il fondo catrice ma non riesco a trovarlo, io uso quello lavera e mi trovo comunque molto bene,ma è poco coprente.
    Ti seguo :)
    Bubi

    http://unteconlefarfalle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Purtroppo CATRICE si trova solo da coin, però questo fondo è davvero buono, ne avevano anche altri tipi ma non avevano una colorazione abbastanza cadaverica per me... hi hi hi
    Grazie ;)

    RispondiElimina
  3. fondotinta idrattivo della deborah milano non lo avevo ancora visto ma è nuovo?

    RispondiElimina
  4. No no c è da un bel po'!! credo ci sia ancora almeno nel sito c è... spero dato che lo sto finendo!!
    Cmq è buono lascia un finish tipo quello in mousse di essence per intenderci. :)

    RispondiElimina