lunedì 2 gennaio 2012

BB cream perfezionatore di pelle Garnier

Sono ormai un paio di settimane che uso quotidianamente la BB cream di Garnier, avevo già addocchiato qualche famosa BB cream nel sito olandese (mi pare) che le vende in europa e anche da quello italiano (che è però meno fornito) ma tra spese di spedizione e tutto costavano 25 euro l'una e ancora non mi ero convinta a prenderla.
Questa la si trova in tutti i supermercati (io l'ho presa all'Alì) e il prezzo si aggiro dagli 8 alle 10 euro dipende dalle promozioni.
Ha due colorazione la medio chiara e la medio scura.
In generale mi piace ma...

PRO

  • è idratante almeno per una pelle normale e che si secco leggermente col freddo
  • uniforma il colorito ed elimina i rossori
  • Rende il colorito luminoso ma non troppo lucido (io però la fisso con una cipria altrimenti si che è lucida)
  • ha una coprenza discreta che migliora ulteriormente se la si tampona con una cipria colorata o un fondo compatto da usare a modi cipria
  • ha una buona durata 
  • non è pesante e non la si sente addosso



CONTRO

  • unico contro di questa crema è la colorazione. io ho preso la medio chiara ma per me è scura!! Non è chiara per niente ed inoltre tende moltissimo all'arancio!!  
Io per ovviare al problema aggiungo un pochino di fondo chiaro ma questo problema mi ha fatto riflettere sul fatto che da quel che ne so io le 
BB cream originali una volta stese hanno un color grigiastro che poi ossidandosi si uniformano al cororito della persona questa crema non lo fa, inoltre le BB cream promettono di sitemare i pori dilatati e piccole cicatrici insomma di affinare la pelle, alcune addirittura schiariscono l'incarnato rendendolo di porcellana, quindi non credo sia esattamente una BB cream alla orientale, forse è più una crema colorata molto valida se non fosse per il colore ovviamente!! Io non credo la ricomprerò ma prossimamente  farò un ordine per provare le originale  BB cream così da poterle anche comparare con la nostrana BB crema (si l'hanno tradotta così!!)


Nessun commento:

Posta un commento