domenica 18 settembre 2011

I top di Bottega Verde Make up!!

Il problema con Bottega Verde è che ci entri per prendere solo quella cosa che ti serve... e poi esci con una borsa piena... c'è lo sconto novità, 50% sul prodotto preferito, 40% sul prodotto a scelta, se aggiungi un euro hai la crema in omaggio... e io ci cado sempre!!
C'è di buono che grazie a questo ho provato diversi loro prodotti e ne ho individuati alcuni davvero fantastici!!
Oggi vi racconto dei miei top del make up.
Partiamo dalla base, anzi dalle basi!!
Base trucco perlescente con olio di nocciolo di Pesca e Vitamina E (quella con la confezione rosata).
"...Dona al viso un aspetto radioso grazie all'effetto di rifrazione della luce esercitato dalla Mica. 
Nasconde le imperfezioni e uniforma l'incarnato.
Leggera e di rapido assorbimento, si può utilizzare da sola o mischiarla all'abituale fondotinta.  Alla funzione decorativa si associa quella idratante, assicurata dalla glicerina di origine vegetale, quella emolliente per la presenza di olio di nocciolo di Pesca e quella antiossidante, e quindi antiage, esercitata dalla Vitamina E... "
Una volta applicata è molto idratante e ha un buonissimo profumo lascia un velo molto luminoso che personalmente non trovo bellissimo se lasciato da solo, ma con il fondotinta sopra rende il colorito luminoso. Certo non è un prodotto da mettere tutti i giorni ma per la sera o per delle cerimonie è molto bello.
Al contrario la base trucco opacizzante effetto cipria con Vitamina E e filtri solari (quella celestina) ha un effetto più discreto.
"...Immediato effetto opacizzante, aspetto omogeneo e luminosità naturale: tutto in un unico prodotto. Questa base cremosa per il trucco ha una duplice funzionalità: corregge la lucidità del viso e ne neutralizza il colorito spento, attenuando le discromie senza alterare la naturalezza dell'incarnato. Così il make-up tiene tutto il giorno e la pelle risulta perfetta. La presenza di polifenoli naturali assicura un'azione normalizzante mentre polveri di amido e caolino assorbono l'eventuale eccesso di sebo, aiutando a mantenere splendente il viso e favorendo una buona riflessione della luce. Il prodotto è arricchito con principi attivi idratanti anti-secchezza e Vitamina E antietà..."
Dopo la stesura la pelle è veramente opacizzata e l'effetto persiste durante la giornata, io la uso sia come base per il trucco sia come crema vera e propria. 
Entrambe costano a prezzo pieno 15,45 euro.
"...Una polvere dal tocco straordinariamente morbido e vellutato e dalla eccezionale sfumabilità, per delineare con naturalezza i contorni del viso. Frutto delle più avanzate tecniche cosmetiche, contiene perle e pigmenti finissimi che ravvivano l'incarnato con incantevoli giochi di luce. La formula con estratto di Aloe, emolliente e tonificante, e Bardana, astringente, è ideale anche per la pelle sensibile e stressata..."
Questo Blush è davvero fantastico a partire dal colore un corallo rosato, al tatto ha una consistenza vellutata e si sfuma perfettamente con l'incarnato, non è troppo pigmentato ma io son dell'idea che non sia un male così puoi modulare il colore e non fare pasticci.
Il mio è colore Rosa e costa a prezzo pieno 13,99 €.
Una vera rivelazione per me è stato il matitone modellante per sopracciglia con Vitamina E e olio di germe di Riso. 
Da un lato una cera modellante incolore e dall'altro una spazzzolina molto fitta e per niente dura. Mi ha davvero cambiato la vita!!
"...Questo pratico matitone, dalla particolare texture morbida e incolore, ha la funzionalità di fissare le sopracciglia in modo naturale e a lungo; in più, grazie alla formula arricchita con Vitamina E anti-age, le mantiene lucide e forti giorno dopo giorno..."
prezzo pieno 10,99€.
Per finire il prodotto top di Bottega Verde di cui non ricordo il nome e che non trovo nel sito!! Molto bene...
In ogni caso in negozio li ho visti quindi non sono usciti di produzione.
Questi rossetti sono incredibilmente belli hanno dei colori brillanti e intensi e durano ore, puoi mangiare parlare ridere... e loro restano li. Io ho due colori piuttosto scuri, il color rosa intenso e il color ciclamino e non so se anche quelli più chiari abbiano la stessa tenuta, ma questi due sono davvero incredibili!!  
Se non sbaglio costavano sui 15 euro.


rossetti: ciclamino- rosa intenso              blush: rosa

Nessun commento:

Posta un commento