venerdì 2 settembre 2011

ASTRA!!

Salve a tutti!! Da qualche tempo quando vado nei negozi dei cinesi (quegli enormi, immensi negozi che hanno di tutto e di più e che io personalmente adoro!!) trovo gli stand di ASTRA che a differenza del resto dei trucchi che vendono sono made in italy, inizialmente ero titubante poi un po' alla volta ho cominciato a prendere qualche pezzo. Ora direi di averne una discreta collezione e di essermi fatta un'idea a riguardo quindi... partiamo.




Per quanto riguarda i prodotti per le labbra ho preso 3 rossetti della linea GLOSSTYLO quelli con la confezione super chic argentata, ho il n 03, 04 e 08. In generale non sono molto facili da stendere sono infatti piuttosto secchi e non scorrono sulle labbra, ma applicandoli con un pennellino il problema si risolve. Sulle labbra invece sono abbastanza morbidi, hanno un effetto matt. Le colorazioni più chiare non hanno una durata estrema, decisamente meglio quelle più scure. Non hanno nessuna particolare profumazione. Nello specifico la colorazione 03 è un color nude appena percettibile tendente al pesca che dona alle labbra un bel colorito luminoso, lo 04 è un color rosato labbra che intensifica il naturale colore delle labbra, il colore è molto bello ma ha all'interno dei glitter grossi e quando lo metti fa tipo effetto scrub (come ho detto prima non sono particolarmente cremosi nella stesura) e anche durante la giornata rimane questa senzazione tipo sabbiolina.

La 08 è un colore rosso meraviglioso!! decisamente non da tutti i giorni ma fantastico, da applicare con moltissima cautela  con pennellino e precisione ma il risultato è un rosso matt supersexy!!
Poi ho preso dei lucidalabbra della linea 4 EVER ILLUMINANTE anche loro confezione molto curata ed elegante, io ho il n 09 e 04, il primo è un color nude che sulle labbra è praticamente trasparente e rende le labbra lucide. Lo 04 invece è un rosa corallo pieno pieno di minuscoli glitter, sulle labbra ho un effetto irridescente molto bello. In generale sono piacevoli da portare rendono morbide le labbra, durata media, è un gloss e nessun profumo particolare.
Per quel che riguarda i prodotti viso non ho provato ne fondi ne ciprie per il momento, però ho provato un fard un illuminante e un correttore.
Il FARD SETA PURA n 04 mi è piaciuto moltissimo, al tatto è morbidissimo davvero come la seta, è color pesca che sulla pelle è molto delicato e da dei riflessi dorati perfetto con la pelle abbronzata.
 Con l'illuminante (lo 02) ero molto dubbiosa, infatti a prima vista è una massa infinita di glitter tinta barbie, ma una volta finito il primo strato che è davvero solo glitter sotto ha la stessa consistenza del fard e nonstante non sia assolutamente portabile per andare a fare la spesa fa davvero un bell'effetto sia sulgli zigomi che sotto il sopracciglio ma anche sul decoltè .Il correttore è il FLUID COVER PEN 01, bella confezione ma il prodotto  mi ha un pò deluso poco coprente.
LONG LASTING 
Siamo arrivati ai prodotti occhi, ho provato alcune matite e gli ombretti.
Per quel che riguarda le matite ho le LONG LASTING (04 celeste, 05 blu, 07 marrone bronzo, 09 verde chiaro, 11 lilla, 37 marrone scuro)  e le MOVIE EYES (02verde,05blu).
Le prime sono semplici matite occhi, non scrivono nella rima interna, non sono morbidissime ma se le si scalda sulla mano scrivono benissimo hanno dei bei colori, durano e soprattutto c'è una vastissima gamma di colorazioni!! Le MOVIE EYES... una delusione! hanno una confezione molto bella, sono automatiche nere con il gommino e il temperino, dal tappino hanno dei colori bellissimi, le ho provate li colore intenso... a casa nell'occhio sono dure non scrivono, devi passarle mille volte tanto che ti si arrossa l'occhio se poi provi a sfumarle con lo sfumino apposito probabile che ti si stacca la palpebra!!


Per finire ci sono gli ombretti, per me la vera scoperta di Astra.
Ombretti SETA PURA che io ho trovato in due formati uno totalmente trasparente e uno con il fondo oro, non so... In ogni caso sono fantastici scriventi soffici sfumabili li adoro!! Hanno tutti un finish satinato molto delicato, anche i colori più scuri non danno effetto pugno ma sono molto "morbidi".




n 40 n56 n55
n44  n34  n48  

Io ho il n 34 un bianco con delle venature nere che applicato diventa grigio,il n 40 un lilla delicatissimo,il n 44 color carne con venature bronzo una vota applicato è un color carne molto caldo e luminoso,il n 48 verde acqua marina con venature grigie che applicato diventa azzurrino tenue molto bello e particolare!  il n55 un verde brillante e il n 56 un celeste scuro.

Non ricordo esattemente i prezzi per ogni prodotto,  ma credo che i più cari si aggirino sui 4 euro, cifra decisamente accettabile!
Ovvio che per questi prezzi non mi aspetto chissà chè e alcuni prodotti non sono il massimo. Mi sento di consigliarvi senza dubbio i Fard e gli ombretti,  Sicuramente acquisterò altri prodotti e sicuramente con calma prenderò tutti gli ombretti!!

Nessun commento:

Posta un commento